mercoledì 16 novembre 2016

Cinque vie di fuga per chi non sopporta il NATALE



Inizia tutto a Novembre, con le prime decorazioni che addobbano le vetrine dei negozi. Si prosegue poi con le luminarie per le vie della città, gli spot in TV, i mercatini e le canzoni di Michael Bublè fino all’agognato invito al pranzo di famiglia e il conseguente acquisto dei regali che diventa l’incubo per i restanti 15 giorni. Eh si, per alcune persone il Natale può diventare fonte di stress, ansia e paura.


E allora, perché non prendere tutto e dichiarare "out of town" dal 24 dicembre al 7 gennaio? Perché non scegliere una destinazione nel mondo lontana da decorazioni, babbi Natale che si arrampicano sui muri e Jingle Bells? HotelsCombined pensa a tutti, anche a chi vuole prendersi una pausa dal Natale almeno per quest’anno, proponendo i migliori hotel nel mondo dove rilassarsi in tranquillità.

MAROCCO



A sole due ore dall’Italia, il Marocco è un luogo magico e incontaminato che farà perdere la cognizione del tempo. Il Natale diventerà un vago ricordo passeggiando per le vie di
 Essaouira, con i suoi bellissimi negozi di artigianato, o degustando couscous e tajine a Fés, capitale gastronomica del Marocco.

Per chi vuole sostituire i pupazzi di neve con le calde atmosfere mediorientali, HotelsCombined propone due strutture dove trascorrere un non-Natale: Le Medina Essaouira Hotel Thalassa Sea & Spa a Essaouira, una vera e propria oasi del benessere ispirata ai celebri riad marocchini dove rigenerarsi con trattamenti specifici e scoprire la città attraverso tour organizzati dall’hotel; e Palais Medina & Spa a Fés, lussuoso resort a due passi dalla Medina, una tra le fortificazioni medievali più estese e meglio conservate al mondo tanto da essere stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

TURCHIA



Anche la Turchia può dichiararsi intonsa da decorazioni natalizie, in particolare la suggestiva zona della Cappadocia con i suoi paesaggi surreali, a tratti quasi irreali. Imperdibile, naturalmente, un giro in mongolfiera di cui i cieli della regione si riempiono quotidianamente regalando uno dei panorami più belli e variopinti del mondo. 

In Cappadocia non ci sono grandi hotel ma tipiche guest-house scavate nella roccia come Aydinli Cave Hotel, elegante pensione ricercata nello stile e nell’arredamento dove trascorrere delle indimenticabili vacanze.

THAILANDIA



In Thailandia il Natale non sanno neanche cosa sia. Qui la popolazione è prevalentemente di religione buddhista e si pone, quindi, tra le mete ideali per un detox natalizio. I viaggiatori possono scegliere tra la frenetica Bangkok o una vacanza all’insegna del divertimento nell’isola di Phuket, detta anche "terra del sorriso".

Spiagge paradisiache e mare cristallino dove tuffarsi in emozionanti escursioni di diving e snorkeling, villaggi dove le usanze e lo stile di vita sembrano fermi al secolo scorso e, soprattutto, la vita notturna di Patong con i suoi club e le discoteche.

Per un soggiorno all’insegna del relax, l’hotel Avista Hideway coniuga perfettamente benessere, design e cultura. Dal resort è possibile godere di una bellissima vista sulle spiagge di Tri Trang e Patong, rilassarsi sui lettini a bordo piscina e sorseggiare un cocktail a base di frutta esotica accompagnato dal meglio della cultura gastronomica thailandese.

GIAPPONE



Chi vuole approfittare delle vacanze di Natale per un tour alla scoperta del Giappone deve stare molto attento: gli echi delle festività sono arrivati anche qui, nonostante la popolazione cristiana sia poco più dell’1%
. Tokyo, infatti, è quasi più addobbata di Harrod’s a Londra, quindi, per lasciarsi Babbo Natale alle spalle, bisogna optare per la capitale della cultura giapponese: Kyoto.

In questa città senza tempo, non si incontreranno renne o folletti ma tipiche geishe passeggiare per la strada con indosso il tradizionale kimono, lanterne di carta rossa appese ai templi e giardini zen composti da elementi floreali e pietre, sistemati secondo precisi intenti estetici e simbolici. 

La scelta dell’alloggio non può essere lasciata al caso ma deve rispecchiare lo stile di vita della città, come l’Hotel Gran Ms Kyoto con le sue Japanese-style room dotate di Futon, Tatami area e giardino giapponese per sentirsi dei veri locali.

SUDAFRICA



Safari natalizio? Perché no, in Sudafrica tutto è possibile. Certo non sarà facile avvistare animali con cappelli, lucine e pungitopo ma in fondo lo scopo è proprio questo. Il Kruger National Park rappresenta la via di fuga perfetta per entrare in contatti diretto con la natura e dimenticare tutto il resto. Scorgere all’orizzonte giraffe, elefanti, antilopi e leoni o rimanere abbagliati dal tramonto sulla Savanah, non farà rimpiangere di aver abbandonato per un anno il pranzo con i parenti.
Numerose sono le strutture fuori e dentro il parco, una fra tutte il Royal Kruger Lodge di Mpumalanga, dove organizzare fantastici tour guidati alla ricerca dei Big 5.

Per maggiori informazioni:  http://www.hotelcombined.it/


Nessun commento:

Posta un commento