giovedì 14 aprile 2016

TERREMOTO in Birmania, danneggiate parecchie pagode

I danni alla pagoda di Shwe Daw



YANGON, 13 aprile (Xinhua) - Un terremoto di magnitudo 7.1  ha colpito la parte nord-occidentale del Myanmar mercoledì seraLa scossa è stata avvertita anchdenel nord-est dello stato indiano di Assam, dove il Duca e la Duchessa di Cambridge sono in questi giorni in visita. La coppia reale, che soggiornano in un parco nazionale, è illesa.
Con un epicentro 7,0 chilometri a ovest di Kanbalu, nella regione d Sagaing, e vicino riva del fiume Chindwin, il terremoto h scosso Yay Oo al 20:25:00 ora locale o 15:55 in Italia. Parecchie pagode  sono stati danneggiate, secondo il Ministero delle informazioni. “Il germoglio del diamante"„ nella parte superiore del pagoda di Shwe Mu Daw nella borgata di Kani è caduto in terra e le crepe sono comparso in una statua del Buddha in un altro monastero.
La profondità del sisma è stata di 122 km. Circa 18 aree in Myanmar che coprono Yangon, Ayeyawaddy, Rakhine, Kalay, Monywa, Mandalay, Kyaukpadaung, Bagan, Toungoo, Thandwe, Sittway, Yenanchaung, Pyin Oo Lwin, Myaungmya e Nyaungdon hanno avvertito il terremoto così come molte città indiane.

Nessun commento:

Posta un commento