sabato 30 aprile 2016

NAIROBI, piogge torrenziali, crolla palazzo di 7 piani, morti e intrappolati





NAIROBI, 30 aprile -Squadre di soccorso nella capitale keniana Nairobi, sono alla ricerca di decine di persone intrappolate  dopo il crollo di un edificio di sette piani dovuto a una pioggia pesante.
Le imagini tv dalla scena mostravano una folla raccolta presso il complesso residenziale Huruma mente i soccorritori scavano. Almeno sette persone sono state trovate morte. La Croce Rossa ha criticato "scene caotiche", quando i soccorritori sono arrivati.
La polizia ha detto  che almeno 121 persone sono state salvate.Non è chiaro quante persone sono intrappolate sotto sette pavimenti di calcestruzzo.
Le precipitazioni in aggiunta hanno causato frane, spazzato via case e allagato strade. La polizia ha detto che 14 persone sono morte durante le piogge di Nairobi, compresi quelli nel crollo. Altri quattro sono morti quando un muroè collassato e li ha investii, hanno detto i funzionari.
Il quartiere Huruma è un quartiere povero alla periferia di Nairobi, fatta di strade strette, che significa i vigili del fuoco hanno lottato per arrivare alla scena e sono stati ritardati da grandi folle.
Dopo qualche tempo, l'esercito ha preso la carica del salvataggio - con l'aiuto della Croce Rossa keniana. "Possiamo ancora sentire voci di persone che sono ancora dentro", ha detto il portavoce della Croce Rossa Venant Ndigila.
I residenti hanno detto che l'edificio si è scosso violentemente sotto la pioggia prima di crollare.

Nessun commento:

Posta un commento