giovedì 28 aprile 2016

ROMA, Berlusconi ha mollato BERTOLASO e appoggia MARCHINI

ROMA, 28 aprile - Silvio Berlusconi alla fine molla Guido Bertolaso. Forza Italia sosterrà Alfio Marchini per le elezioni comunali a Roma. "Con il dottor Guido Bertolaso - afferma in una nota Berlusconi - abbiamo deciso di sostenere e fare nostra la candidatura dell'ingegner Alfio Marchini. Non è una scelta nuova. Marchini era stato la nostra prima opzione, ed era caduta per i veti posti da un alleato della coalizione". 
"Con la stessa generosità e spirito di servizio con cui Guido Bertolaso aveva messo da parte progetti molto importanti per candidarsi a sindaco, oggi si è reso disponibile a ritirare la sua candidatura per convergere su quella nelle migliori condizioni per vincere. Per due volte, ha dimostrato grande responsabilità e amore per la città di Roma, che non dimenticheremo. D'altronde Roma e l'Italia avranno ancora bisogno di lui", afferma una nota di Fi.
Un decisione che suscita polemiche tra gli altri candidati ma che smuove anche le acque tra i partiti in corsa con Francesco Storace che starebbe a sua volta valutando un passo indietro per sostenere Marchini.

Nessun commento:

Posta un commento