venerdì 22 aprile 2016

RIO, colpita dalle onde crolla pista ciclabile, 2 morti. Appena costruita per le Olimpiadi




RIO DE JANEIRO, 22 aprile - Parte di una pista ciclabile che corre lunga la costa nella città brasiliana di Rio de Janeiro è crollato, uccidendo almeno due persone. Testimoni hanno detto che cinque persone erano sul percorso di prima mattina quando circa 50 metri si sono sbriciolati colpiti dalle onde..Il percorso elevata è stato costruito in vista delle Olimpiadi di Rio di questa estate su palafitte di metallo, accanto a una strada lungomare.
Un testimone oculare, Damiao Pinheiro, ha detto al giornale O Globo che le onde erano "enormi". "La gente aveva smesso di pedalare e stavano prendendo le immagini delle onde. Poi ne ho visto una più grande di sempre... ha sollevato la pista ciclabile e un pezzo è venuto via. Ho visto la gente cadere. E 'davvero terribile". Due corpi sono stati recuperati dal mare e disposti sulla spiaggia.
Ademir Guedes ha detto  che era in bicicletta lungo il percorso prima di essere avvisato del pericolo."Ho pensato ca uno scherzo. Non avrei mai immaginato una pista ciclabile di recente costruzione, sarebbe crollata Sono andato lentamente verso il bordo della scogliera. Poi i ciclisti hanno iniziato ad avvertire di quello che era successo".
Rio de Janeiro si è impegnata a collegare tutte le piste ciclabili costiere della città in vista delle Olimpiadi. Il lavoro è iniziato nel gennaio 2014.
Questa sezione del progetto è stato aperto nel mese di gennaio al costo 13 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento