mercoledì 20 aprile 2016

KARACHI, commando attacca poliziotti in difesa di squadra antipolio e ne uccide 7


KARACHI (Pakistan) 20 aprile - Almeno sette agenti sono state uccisi da uomini armati hanno che aperto il fuoco contro la polizia a protezione delle squadre vaccinazione contro la polio a Karachi nella zona di Orangi Town .Arrivati in motocicletta hanno aperto il fuoco su agenti di polizia a piedi nella zona di Bangla Bazar e su un veicolo della polizia schierato per la sicurezza dei funzionari.
"Otto armati sono stati coinvolti nell'attacco. Tre poliziotti sono stati uccisi sul posto, mentre altri quattro sono stati poi presi di mira nei loro veicoli ", ha detto il ministro dell'Interno Sindh Anwer Siali . Testimoni oculari hanno detto che quattro moto e otto uomini armati sono stati coinvolti nell'attacco.

La diffidenza islamista di campagne di inoculazione si è intensificata dopo gli agenti segreti degli Stati Uniti hanno usato un programma di vaccinazione falso nella loro caccia a Osama bin Laden in Pakistan nel 2011. Essi miravano a raccogliere campioni di DNA da suoi parenti per rintracciarlo in Abbottabad, dove è stato infine ucciso da US forze speciali.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che Pakistan e l'Afghanistan sono gli unici due paesi restanti in cui la polio è endemica, anche se focolai in Medio Oriente, Asia e Africa sono stati segnalati negli ultimi anni.
La squadra antipolio di Karachi è stata ritirata dalle autorità mediche.



Nessun commento:

Posta un commento