domenica 17 aprile 2016

INGHILTERRA, trovata per caso una lussuosa villa romana in un giardino



WARMINSTER (Wiltshire,  Inghilterra) - Una villa romana "elaborata" è stata portata alla luce per caso durante la posa di cavi elettrici in un giardino nel Wiltshire. E 'stata scoperta dal progettista Luca Irwin mentre stava svolgendo alcuni lavori nella sua fattoria in modo che i suoi figli potessero giocare a ping pong in un vecchio fienile. Ha scoperto un mosaico intatto e gli scavi hanno rivelato una villa descritto come "straordinariamente ben conservato".England Historic ha detto che il ritrovamento è "senza precedenti negli ultimi anni".


Pensata per essere una delle più grandi del suo genere nel paese, la villa è stata scoperta a Brixton Deverill vicino Warminster durante uno scavo di otto giorni.Viene paragonata in termini di dimensioni e  ricchezza dei suoi proprietari a un simile, famoso sito a Chedworth nel Gloucestershire.
Reperti tra cui centinaia di ostriche, che sono stati artificialmente coltivati e venivano portati in diretta dalla costa in barili di acqua salata, suggeriscono che la villa era di proprietà di una famiglia benestante.
Lo scavo anche rivelato  l'estremamente elevato status della ceramica. monete, spille e le ossa di animali, tra cui un maialino da latte e animali selvatici che erano stati cacciati.
"Abbiamo trovato una vasta gamma di manufatti che dimostrano quanto fodsse lussuoso una vita che è stato guidato da una famiglia d'elite", ha detto il dottor David Roberts, storico d'Inghilterra. 
Il dottor Roberts ha detto che la villa, costruita a volte tra 175 e 220 dC, era "non è stata toccata dopo il suo collasso 1400 anni fa", che ha reso il ritrovamento "di enorme importanza".
"Senza dubbio, questo è un sito di grande valore in termini di ricerca, con un potenziale incredibile," ha detto. "E 'uno dei migliori siti su cui abbia mai avuto la possibilità di lavorare".

Nessun commento:

Posta un commento