![]() |
Agelina Jolie |
La procedura alla quale si è sottoposta a Jolie - laparoscopia salpingo-ooforectomia bilaterale - è stato motivato da una storia familiare di cancro ovarico (di questo era morta la madre).. Un piccolo tumore benigno è stato trovato su un'ovaia, ma nessun altro segno di cancro è stato scoperto, ha scritto. Oltre alla madre, la nonna e la zia sono tutte morte di cancro.
"Indipendentemente dalle sostituzioni ormone che sto prendendo, ora sono in menopausa - ha scritto l'attrice - Io non sarò in grado di avere più figli, e mi aspetto che alcuni cambiamenti fisici. Ma mi sento a mio agio con tutto ciò che verrà, non perché io sono forte, ma perché questa è una parte della vita. Non c'è nulla da temere ".
Due anni fa la Jolie aveva subito una preventiva doppia mastectomia, dopo che un esame del sangue aveva mostrato una mutazione nel gene BRCA1.
Nel suo scritto, dal titolo "Diario di un intervento chirurgico", la Jolie ha dichiarato che i test hanno mostrato rischi elevati per il cancro, costringendola a rivolgersi alla chirurgia.
"Ho attraversato quello che immagino migliaia di altre donne si sono sentite. Ho detto a me stessa di stare calma, di essere forte, e che non avevo motivo di pensare che non sarei mai arrivata a vedere i miei figli crescere e a incontrare i miei nipoti ", ha scritto.
Come risultato del suo intervento chirurgico, la Jolie ha ricevuto un progesterone, che contribuirà a mantenere l'equilibrio ormonale e prevenire il cancro uterino, ha scritto.
Jolie, 39 anni, e il marito Brad Pitt hanno tre figli biologici e tre bambini adottati insieme.
Nessun commento:
Posta un commento