mercoledì 25 marzo 2015

CAPO VERDE, trovato morto con una ferita alla testa imprenditore di Recanati


SAN NICOLAO (Capo Verde) - L’imprenditore recanatese Mirco Pietanesi, 54 anni, è stato trovato privo di vita nella sua casa nell’isola di San Nicolao a Capo Verde, nella zona di Joao Baptista. Il corpo è stato trovato con una ferita alla testa attorno all'1 del mattino  ai piedi del suo letto con il viso rivolto a terra.  Sono stati alcuni amici, che lo attendevano per cena, a trovarlo e a chiamare la polizia, L’uomo viveva da qualche tempo nell’isola San Nicolao e frequentava le spiagge di Tarrafal, nell’arcipelago composto da dieci isole tra cui appunto quella di San Nicolao. recentemente aveva avuto qualche problema di salute e si era sottoposto a visite mediche.
La notizia ha destato sconcerto a Recanati, dove Pietanesi era molto conosciuto per aver gestito in passato un'azienda per la lavorazione dell'argento a Villa Musone, poi chiusa a seguito della crisi. L'imprenditore aveva così scelto di trasferirsi a Capo Verde e di aprire un centro di pesca sportiva, sua grande passione. Ecco cosa scriveva di sè in rete: «Mi chiamo Mirco Pietanesi, sono italiano e sono stato rapito fin da subito da San Nicolao, frequentando le spiagge di Tarrafal e pescando da queste ho scoperto quante opportunità potevano offrire per la pesca sportiva. Quindi dopo aver girato le spiagge di mezzo mondo decisi che questo era il posto ideale per aprire il mio centro: Blue Wild Fishing Club».

La polizia locale avrebbe deciso di procedere ad un’autopsia per accertare le cause della morte avvenuta probabilmente nella serata di sabato.

Nessun commento:

Posta un commento