martedì 31 marzo 2015

CONDANNATO A MORTE in Borneo l'assassino dei due studenti inglesi di medicina

Aidan Brunger e Neil Dalton, entrambi di 22 anni
L'assassino condannato a morte
SARAWAK (Borneo), 31 marzo - Un tribunale del Borneo in Malesia ha dichiarato un pescivendolo colpevole di aver ucciso due studenti di medicina britannici in una vicenda che comporta una pena di morte obbligatoria.
Gli studenti della Newcastle University Aidan Brunger, di Kent, e Neil Dalton, di Ambergate, nel Derbyshire, erano stati uccisi a Sarawak, sull'isola di Borneo nel mese di agosto dello scorso anno.
Zulkipli Abdullah, un pescivendolo di 24 anni, è stato giudicato colpevole da un tribunale in Malesia.
I due giovani, entrambi di 22 anni, lavoravano come volontari in un ospedale locale in Kuching, una zona popolare preferita dai backpapers. Erano stati accoltellati e uccisi dopo una lite in un bar nelle prime ore del mattino..
In una dichiarazione congiunta di oggi i lro genitori hanno reso omaggio ai figli e hanno parlato della devastazione che la loro morte aveva causato.
Hanno detto: "Da quando Aidan e Neil sono stati uccisi il 6 agosto 2014, le nostre vite sono state distrutte. Erano due eccezionali giovani gentili, divertenti e pieni di vita Le loro morti hanno lasciato le loro famiglie e tanti buoni amici assolutamente devastati. Neil e Aidan stavano passando un tempo meraviglioso in Borneo lavorando al Sarawak Hospital e anche in giro visto che stavano visitando gran parte del bel paese come potevano.  I nostri figli sarebbero presto stati laureati come medici. I loro assassini non provocati e insensati mentre i due ragazzi stavano camminando versi casa dopo una serata fuori con gli altri studenti di medicina hanno fatto sì che Aidan e Neil non avranno mai la possibilità di trascorrere la loro vita aiutando gli altri. Avrebbero dato tanto al mondo. Siamo così orgogliosi di entrambi e di quello  hanno realizzato nella loro vita troppo breve. Anche se siamo lieti che l'uomo responsabile dei loro omicidi sia stato condannato, il verdetto di colpevolezza non può riportare i nostri figli indietro.
L'avvocato britannico delle famiglie Kieran Mitchell ha detto: "Questo è stato un selvaggio e attacco non provocato, che ha portato alla morte di due giovani uomini che avevano viaggiato in Borneo con il solo scopo di utilizzare le loro competenze mediche per aiutare le persone. Da quel giorno le famiglie hanno messo la loro fiducia nel sistema giudiziario del Borneo, che è molto diversa dalla nostra, aggiungendo ulteriore tensione e difficoltà nel corso di questo devastante calvario. Dopo un processo lungo e complicato giustizia finalmente è stata fatta."

Nessun commento:

Posta un commento