domenica 1 giugno 2014

Scozia: auto di un rally falcia gli spettatori, tre morti

L'auto nel fosso dopo l'incidente

EDIMBURGO - Un'auto è uscita di strada e si è schiantata tra gli spettatori del rally automobilistico Jim Clark a Kelso, in Scozia, uccidendo tre persone (una donna e due uomini) e ferendone gravemente una quarta. E' acaduto verso le 16 di ieri. La macchina stava viaggiando a "velocità competitiva" - almeno 100  chilometri all'ora - e il pilota ha perso il controllo mentre attraversava un piccolo ponte a schiena d'asino.
La macchina ha viaggiato per altri 100 metri, colpendo un gruppo di tre uomini e una donna prima di schiantarsi attraverso una siepe e finire in un fosso. L'evento è stato annullato immediatamente.
Sia il conducente e il co-pilota sono illesi. L'auto in questione era  una Citroen DS3 guidata da David Carney di Westport, Co Mayo in Irlanda. Il co-pilota è Ray Fitzpatrick, da Cahir, Co Tipperary.
Migliaia di fan avevano invaso le strade strette per guardare il rally, che è il secondo più grande evento del calendario motorsport britannico dopo il Gran Premio di Gran Bretagna di F1.
L'operazione di salvataggio è stata  impegnativa  a causa della posizione remota dello schianto, a metà strada tra Duns e Coldstream. Un aereo ambulanza è atterrato in un campo per soccorrere i feriti.
Nel corso dello stesso rally (che dura tre giorni) si era già verificato un incidente nel quale erano rimaste lievemente ferite cinque persone. La polizia ha annunciato che sui due episodi è in corso un'inchiesta".

Nessun commento:

Posta un commento