lunedì 30 giugno 2014

Mondiali, Suarez ammette il morso e chiede scusa a Chiellini

Suarez morde Chiellini
MONTEVIDEO - Dopo il morso, le scuse: il giocatore dell'Uruguay Luis Suarez si è scusato con Giorgio Chiellini per il morso alla spalla della partita della settimana scorsa ai Mondiali del Brasile. Scuse umilissime: "Mi pento profondamento, chiedo scusa a Giorgio Chiellini e a tutta la famiglia del calcio" ha detto il giocatore sulla sua pagina Facebook. Suarez è stato sospeso dalla Fifa per nove partite internazionali e per quattro mesi da ogni attività calcistica.
Il messaggio di Suarez su Facebook è lungo e circostanziato, e bilingue: spagnolo e inglese, per meglio farsi capire. L'uruguayano che finora aveva sostenuto di non aver morso il difensore italiano ma di aver sbattuto la bocca sulla sua spalla cadendo, spiega che una volta rientrato a casa, in famiglia, ha avuto "il tempo di riflettere sulla realtà di quanto accaduto nella partita Italia-Uruguay del 24 giugno 2014".
Suarez continua a parlare di 'collisione', ma ammette che c'è stato un 'morso': "A prescindenre dalle conseguenze e dalle dichiarazioni contraddittorie emerse in questi ultimi giorni, tutte nate senza alcuna intenzione di nuocere alla buona performance della mia squadra, la verità è che il mio compagno Giorgio Chiellini ha sofferto i risultati di un morso alla spalla nella collisione avuta con me". Per questo, prosegue, "si pente profondamente di quanto successo", "inoltre "chiede scusa a Chiellini e a tutt la famiglia del calcio" e infine "prometto che non vi sarà più un altro episodio simile con il mio intervento".

Nessun commento:

Posta un commento