lunedì 30 giugno 2014

Tredici spiagge bizzarre in giro per il mondo

Gli amanti del sole saranno affollando le migliori spiagge costiere con sabbie bianchissime e acque azzurre. Ma i viaggiatori più avventurosi in cerca di una vacanza unica possono trovare  spiagge bizzarre. Da una con sabbia nerissima a una nel mezzo di un prato o a un'altra abitata da pinguini.

Punaluu Black Sand Beach, Hawaii


Situata sulla Big Island delle Hawaii, tra l' Hawaii Volcanoes National Park e la piccola città di Naalehu, Punaluu Beach è famosa per la sua sabbia nera, fatta di basalto e creata dalla lava che scorre nell'oceano, incorniciata da alte palme da cocco.  i turisti vengono a Punaluu anche per vedere altra attrazione del sito: ile honu, le tartarughe marine verdi hawaiiane.

Boulders Beach, Simon Town, Sud Africa


Una spiaggia riparata composta da insenature tra massi di granito, Boulders Beach a Simon Town in Sud Africa è anche sede di una colonia di pinguini africani che si stabilì qi nel 1980. Passerelle in legno permettono ai turisti di vedere i pinguini nel loro habitat naturale mentre svolgono le loro attività quotidiane: sdraiarsi sulla sabbia e tuffarsi nelle acque. Non conviene avvicinarsi troppo a queste creature altrimenti adorabili perché sono abbastanza puzzolenti.


Hot Water Beach, Penisola di Coromandel, in Nuova Zelanda


Visitate Hot Water Beach, sulla costa orientale della penisola di Coromandel in Nuova Zelanda e la prima cosa che noterete sono i turisti che scavano buche sulla sabbia con palette e secchi in mano, e poi si mettono ammollo nelle sorgenti calde personali. L'acqua calda sotterranea, con una temperatura a 64 gradi Celsius filtra attraverso la sabbia tra il corso di marea alta e bassa. Il momento migliore per godersi il bagno caldo è di due ore per ogni lato di bassa marea. Con il flusso e riflusso della marea, ogni pool creato individualmente viene completamente lavato via, creando una sabbia  fresca per il prossimo gruppo di amani delle spa. Non hai una vanga? Non ti preoccupare, sono disponibili in affitto.



Maho Beach, St. Maarten


Maho Beach nell'isola caraibica di St. Maarten non è solo un buon posto per prendere il sole, è anche un luogo ideale per guardare da vicino gli aerei in volo. La spiaggia è famosa per essere letteralmente a pochi passi dalla pista del Princess Juliana International Airport, con gli aerei che volano molto bassi sopra ai turisti di atterrare il più vicino possibile all'inizio della pista 10. E ii turisti ono avvertiti con cartelli del rischio di essere investiti dal getto dei reattori. L'anno scorso una donna è stata gravemente ferita. Ma la gente accorre ugualmente, per vedere l'effetto che fa.



Gulpiyuri Beach, Llanes, Spagna


Una piccola spiaggia a forma di conchiglia in mezzo a un prato, Gulpiyuri Beach è incantevole come la città di Llanes, nella costa settentrionale della Spagna, dove si trova. Gulpiyuri è una voragine allagata all'interno di un territorio cn una spiaggia di circa 40 metri di lunghezza, con un tratto di sabbia dorata e acque cristalline. Ciò è dovuto a una serie di gallerie sotterranee scavate dall'acqua salata del Mar Cantabrico, che consente all'acqua dal Golfo di Biscaglia di penetrare e creare piccole onde. Nascosta in una serie di colline, la spiaggia è difficile da trovare, ma è diventata una meta turistica popolare e fa parte della Rete delle Aree Naturali Protette della Spagna.



Zlatni Rat, Brac, Croazia


Acque azzurre circondano questa spiaggia unica per la sua forma mutante sulla costa meridionale dell'isola di Brac, in Croazia. La forma di Zlatni Rat (o "Corno d'Oro"), una stretta spiaggia di ciottoli bianchi, si sposta con i cambiamenti di marea, correnti e venti e si estende verso il mare per 634 metri di lunghezza. La spiaggia è popolare tra i surfisti e per gli appassionati di sport acquatici ed è delimitato da una pineta che può essere un rifugio perfetto dai raggi del sole nelle giornate torride. 



Glass Beach, Fort Bragg, California


Situata nel MacKerricher State Park vicino a Fort Bragg, in California, Glass Beach offre un litorale surreale disseminato di frammenti di vetro lisci. E 'stato creato dallo scarico per anni rifiuti in una zona di costa vicino alla zona settentrionale della città. Dal 1906 al 1967 tutto, dalle automobili alle batterie alle bottiglie sono stati spinti oltre le scogliere nell'oceano. Il North Coast Water Board Qualità casualmente fermato ogni ulteriore dumping in posizione, e nel corso dei prossimi decenni, il surf ripulito la spiaggia, indossando il bicchiere scartato nei frammenti lisce che ricoprono la spiaggia di oggi. La spiaggia è spesso visitato da turisti, e un Festival di vetro si svolge ogni anno il Memorial Day weekend.



Papakolea Green Sand Beach, Hawaii


Papakolea Beach, situato vicino a South Point, nell'isola Kau delle Hawaii, è una delle uniche due spiagge di sabbia verde del mondo (l'altra è nelle isole Galapagos). La sua colorazione verde distintivo è composto principalmente da cristalli di olivina, che erodono i flussi di basalto (lava). La sabbia verde a Papakolea proviene dal cono di scorie formato oltre 49.000 anni fa L'erosione costante  assicura un rifornimentodi olivine per la spiaggia di sabbia, mantenendola verde. Tuttavia, alla fine l'offerta si esaurirà e la spiaggia perderà il suo colore unico e sarà come qualsiasi altra.



Genipabu, Natal, Brasile


Un'attrazione a Natal, Rio Grande do Norte, in Brasile. Genipabu è una spiaggia con un complesso di dune di sabbia spettacolari e una laguna. Le dune sono mobili in quanto i venti sulla costa nel Rio Grande do Norte spostano la sabbia da un punto all'altro, modellando il paesaggio pittoresco. Le corse in  "Buggie" sono un'attività molto popolare qui, e i "bugueiros" locali possono prendere i turisti per un giro. Oppure si può scegliere di esplorare le dune sulla altrettanto divertente (ma probabilmente, più lento)  dromedario.


Spiagge di sabbia rossa di Prince Edward Island, Canada


Prince Edward Island è la patria di una serie di attrazioni sorprendenti - scogliere, colline, baie oceaniche, e il maestoso Confederation Bridge. Ma le più fotogenico sono le sue spiagge di sabbia rossa. Queste sabbie colorate sono causate dall'elevato contenuto di ossido di ferro, che "arrugginisce" a esposizione all'aria.


Bowling Ball Beach, Point Arena, California


Sfere di pietra uniche sulla Bowling Ball Beach nel Schooner Gulch State Park , che si trova lungo la costa di Mendocino della California, a circa tre miglia a sud di Point Arena. Il periodo migliore per visitare questa spiaggia è durante la bassa marea, quando i visitatori possono vedere queste meraviglie sferiche in tutto il loro splendore. Queste formazioni sono in realtà note ai geologi come "concrezioni", erosioni del Cenozoico nelle scogliere che formano la spiaggia.


Pink Sands Beach, Harbour Island, Bahamas


C'è qualcosa di più romantico di una fuga in un paradiso fatta di distese e distese di spiagge di sabbia rosa pallido? Non è sorprendente che i promessi sposti affollino Harbour Island alle Bahamas, una delle più belle spiagge di sabbia rosa del mondo. La sabbia è una composizione di frammenti di corallo, conchiglie rotte, pietre minute e carbonato di calcio da piccoli invertebrati marini. Il colore rosa proviene da animali microscopici conosciuti come Formaminifera.


Anjuna Beach (Vacca Spiaggia), Goa, India




Ad Anjuna Beach a Goa, in India, centinaia di mucche affollano le spiagge  (non per niente questi animali sono soprannominati Beach) e vagano liberamente e pigramente tra i turisti. Di notte, le mucche fanno compagnia ai festaioli che frequentano le famose "trance", feste da ballo in spiaggia. Vuoi fare un po 'di shopping dopo il sole? Nelle vicinanze si trova il famoso mercato delle pulci di Anjuna.

Nessun commento:

Posta un commento