domenica 22 giugno 2014

Roma: arrivano al Circo Massimo i 70mila per vedere i Rolling Stones


ROMA - Sono aperti i cancelli che permettono l'ingresso per il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo. Le migliaia di fan in coda da alcune ore sono potute finalmente entrare nel prato dove stasera, alle 21, si esibirà la band britannica. Nel frattempo continuano ad arrivare gli appassionati di Mick Jagger e compagni che si assiepano lungo le strade e i prati attorno all'area archeologica.
Per l'evento sono attesi circa 70 mila spettatori. Il piano sicurezza è scattato ieri sera e prevede bonifiche nell'area, caccia ai biglietti falsi, controlli antiborseggio e antirapina, ma anche vigilanza nelle stazioni ferroviarie, della metro, ai caselli autostradali, ai capolinea degli autobus e nelle aree di sosta dei pullman. Dalla scorsa notte è in vigore anche la "zona rossa", attorno al Circo Massimo e ai monumenti dell'intera area archeologica, con la chiusura totale delle strade attorno alla spianata che ospiterà il concerto, che inizierà alle 21.
La linguaccia rossa dei Rolling Stones sulle magliette nere, i biglietti agognati mostrati come trofei nei selfie con l'antica Roma sulla sfondo: il popolo del concerto-evento di stasera al Circo Massimo si è svegliato presto e sono stati soprattutto ragazzi a dirigersi ai varchi di buon mattino, a quasi 12 ore dallo show. Alcuni si sono portati anche piccole tende a igloo per ripararsi dal sole della lunga attesa e prendere con maggior comfort i posti più vicini al grande palco di Mick Jagger e compagni. Anche cappelli di paglia o con la visiera per proteggersi dalle molte ore di sole di un giorno torrido, pantaloncini corti e sorrisi di chi sa di partecipare a un fatto storico, l'avanguardia dei 70mila é già al 'Circus'. Un popolo giovane per gli eterni ragazzi del rock, che stasera avranno però anche moltissimi fan maturi o coetanei della banda, fatta di over 65.
.

Nessun commento:

Posta un commento