mercoledì 25 giugno 2014

E Fiorello canta: Notti tragiche, ci hanno fatto goal...

Fiorello canta "Notti tragiche" a Fuori Programma su Radio1
ROMA - "Notti tragiche, ci hanno fatto goal, sotto il cielo di un'estate brasiliana. Anche l'arbitro ci ha messi nei guai, dopo il morso ci ha purgati l'Uruguay": Fiorello & Co. esorcizzano cantando l'esclusione degli azzurri dai Mondiali.
Partenza scoppiettante per Fuori Programma su Radio1 con battute a raffica di Fiorello e Marco Baldini sul morso di Suarez a Chiellini, sul ct Prandelli, "talmente innocuo da essere stato candidato al Nobel per la Pace", su Balotelli che, "anche dopo essere arrivato in hotel, non trovava la porta" e su Ciro Immobile che, con il morale a terra, "è stato visto girare per strada con la scritta 'vendesi'".
Fiorello passa in rassegna i protagonisti. Fa la parodia del commentatore Beppe Bergomi: "Questa Italia mi ricorda quella dell' 82, quando Bearzot mi svuotava le pipe nelle scarpe e, quando finiva il tabacco, si fumava le mie sopracciglia".
Poi l'immancabile Aurelio de Laurentiis (tormentone di Fuori Programma, con il suo carattere un po'fumantino) e la finta intervista al presidente della Figc, Abete: "Mi dimetto non solo come Abete, anche come Giancarlo e come amministratore di condominio". Dimissioni irrevocabili con restituzione della tessera del circolo Due Ponti, del Conad e di membro dell'Aci.
Intervista esclusiva di Fuori Programma a Suarez, che Fiorello imita nelle vesti di Edward, il vampiro di Twilight, che morde Chiellini, irresistibile con "la sua spalla invitante".
E' poi la volta di Ilaria D'Amico, nella parodia di Gabriella Germani: "Mancano poche ore e stasera si festeggia il ritorno a casa. Ho prenotato la ceretta dall'estetista per il rientro anticipato", scherza l'imitatrice facendo il verso alla giornalista di Sky cavalcando il tormentone della love story con il portiere azzurro. "Ma io con Gigi - precisa poi per arginare il gossip - ho solo rapporti professionali con domande da giornalista a calciatore del tipo 'li' non ci arrivo, mi insaponi tu?'".

Nessun commento:

Posta un commento