mercoledì 11 giugno 2014

Linee ferroviare bloccate in Germania per i temporali


Grandine mista a pioggia a Stoccarda

BERLINO -  I pesanti temporali sulla Germania ostacolano adesso in Germania orientale la ferrovia. Gli itinerari a lunga percorrenza Hannover-Berlino e Amburgo-Berlino da oggi pomeriggio sospesa a causa di alberi caduti 
I treni potranno essere deviati e i passeggeri dovranno affrontare i tempi di viaggio più lunghi. Danni della tempesta hanno interferito anche nel trasporto ferroviario  in Nord Reno-Westfalia - con da lunedì notte.
I violenti temporali (oltre che in Germania, in Francia Centro-Settentrionale, Belgio,Paesi Bassi) hanno finora causato 6 vittime, 5000 missioni di salvataggio ed enormi danni. E sono destinati a continuare. Da molte parti (anche a Parigi) è caduta pure la grandine.
Questa mattina risultano particolarmente colpite dai temporali la zona a Nord di Francoforte e un po’ tutta la Germania Centro-Settentrionale con accumuli precipitativi di circa 20-30 mm. Particolarmente colpito lo Stato dell’Assia Settentrionale dove nelle prime ore del mattino si sono registrati diversi allagamenti e numerose interruzioni di corrente soprattutto nella città di Kassel, dove nel quartiere di Kirchditmold, sono stati evacuati circa 40 residenti. Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco soprattutto per gli allagamenti ma anche per gli incendi scoppiati in alcune abitazioni a causa dei fulmini. Allagati anche alcuni parcheggi interrati, stazioni della metropolitana e sottopassaggi. Le forze dell’ordine hanno dichiarato che si è trattato di un evento eccezionale e che ci vorranno parecchi giorni per ritornare alla normalità.


Nessun commento:

Posta un commento