sabato 19 aprile 2014

La Ferrari non va granché anche in Cina. Pole ad Hamilton. Alonso soddisfatto

Hamilton vola verso la pole
SHANGHAI - Ferrari ancora tra i  comprimari a Shaghai. In Cina Hamilton conquista la pole, Alonso è quinto. Raikkonen partirà dall’undicesima posizione: un primo giorno non esaltante per il nuovo team principal che ha sostituito Domenicali. 
Lewis Hamilton con la sua Mercedes ha conquistato la terza pole position in quattro gare in questa stagione con questa splendida prestazione nelle qualifiche del Gran Premio di Cina con più  di mezzo secondo di vantaggio sulla  Red Bull di Daniel Ricciardo, in condizioni di bagnato insidiose.
Sebastian Vettel è terzo e Nico Rosberg ha ottenuto il quarto posto. Alonso è davanti alla Wlliams di Felipe Massa.
Ma Alonso vede il bicchiere mezzo pieno. ''Andiamo sempre bene su asciutto nelle libere, poi il sabato tutti tirano fuori la performance'', ha evidenziato il driver di Oviedo ai microfoni di Sky. ''Siamo un po' indietro ma sia su asciutto sia su bagnato è stato finora un buon weekend. C'è stato qualche piccolo miglioramento'' confermato venerdì nelle prove ''sono al 100% sicuro che abbiamo fatto un passo avanti'', ha assicurato Alonso.
Domenica ''non dobbiamo perdere il treno dei leader come in altre gare. Dobbiamo essere vicini a loro e prendere buoni punti, intorno al podio''. Scatterà davanti a tutti una Mercedes, quella del britannico Lewis Hamilton: ''La Mercedes su asciutto ha un buon vantaggio ed è normale, non sparisce più di un secondo da una gara all'altra. Ma - ha aggiunto - sono soddisfatto dalla strada vista'' venerdì. ''I miglioramenti sono confermati e per la Spagna avremo più cose, non siamo fermi anche se nemmeno gli altri lo sono''. Per domenica ''comunque sono curioso, ci sarà grande graining alle gomme e dovremo tenerlo d'occhio''.


Nessun commento:

Posta un commento