domenica 27 aprile 2014

Tornado a 240 all'ora sul Nord Carolina: rase al suolo 200 case


RALEIGH - Residenti, meteorologi e funzionari di emergenza in North Carolina orientale sono alle prese con i danni causati dai molteplici tornado che hanno danneggiato oltre 200 abitazioni  e spedito più di una dozzina di persone al pronto soccorso.
Il National Weather Service ha confermato che un tornado si è abbattuto Beaufort County con venti stimati a 240 km orari, il più forte mai registrato dal 1950. 
In Halifax County, Antony Richardson ha detto che il tetto della sua casa è stato letteralamente spazzato via e che lui e un amico si sono rifugiati sotto la sua casa mobile.

Altrove, in Texas, Oklahoma, negli altri stati in pianura e nel Midwest ci si sta preparando all’arrivo di forti temporali con grandine e raffiche di vento dannose. In North Carolina, il Beaufort County Emergency Management Director John Pack ha detto che 16 persone sono state portate al pronto soccorso e che  200 case sono state sia pesantemente danneggiati o distrutte. «È possibile seguire il tornado dai danni causati - ha detto- Ha lasciato enormi danni nei suoi circa cinque-10 minuti di passaggiosul campo" per un’ampiezza di circa 300 metri e un perscosro 10 miglia. La linea di danno è iniziato nella parte ovest-nord-ovest della contea e ha viaggiato a nord-est.8.000 persone sono rimaste snza elettricità.


Nessun commento:

Posta un commento