lunedì 28 aprile 2014

Pauroso tornado sull'Arkansas, 11 morti



LITTLE ROCKY (Arkansas) - Sono almeno 11 i morti causati dai tornado che hanno colpito alcuni Stati centrali nel Sud e Sud-Ovest degli Stati Uniti. Le cittadine più colpite risultano quelle di Vilonia e Mayflower, ma il tornado è arrivato a lambire la periferia di Little Rock, la capitale dello Stato. I servizi di soccorso dell'Arkansas registrano 10 morti, quelli dell'Oklahoma almeno due vittime.
La scena era la stessa città dopo città, con operatori del soccorso e volontari che vanno di porta in porta per verificare la presenza di vittime. La polizia statale ha eseguito lo stesso compito controllando auto e camion rovesciati su due chilometri di Interstate 40, una grande arteria dentro e fuori della capitale dell'Arkansas.
Il tornado è stato stimato a livello tre b quando ha colpito Baxter Springs, distruggendo  70 case e 20 a 25 imprese della città di circa 4.200 abitanti. Il twister ferito 25 persone in Baxter Springs e una persona è morta, ma non era chiaro se la morte era legato alla tempesta, ha detto Kari West, un portavoce per il Management Team sud-est Kansas Incident. Altri temporali sono attesi oggi al Sud e Mississippi Valley.
In North Carolina, hanno detto le autorità un bambino di 11 mesi è morto nella sua casa a Edenton, nella parte orientale dello stato. 
Brandon Morris, del Dipartimento dell'Arkansas of Emergency Management, ha confermato a CBS News che almeno 11 persone sono morte nel suo stato: 5 a Faulkner County, 5 in Pulaksi County, che comprende Little Rock.

Nessun commento:

Posta un commento