domenica 20 aprile 2014

Dalle mappe satellitari di Apple spunta “Nessie”, il mostro di Loch Ness

Sott'acqua si intravvede una forma "strana", che potrebbe essere Nessi, il mostro di Loch Ness
La mappa satellitare che ha "rivelato" Nessie
LOCH NESS (Scozia) - Immagini di ciò che potrebbe essere la prova che il mostro di Loch Ness esiste hanno generato un'ondata di interesse in quanto la mitica creatura è stata presumibilmente registrata sulle mappe satellitari di Apple.
La foto di quella che sembra essere una creatura di 30 metri di lunghezza  sotto la superficie del North End di Loch Ness, un grande lago di acqua dolce nelle Highlands scozzesi, è recentemente diventata  virale nei rapporti dei media e nei forum online.
Glen Campbell, 49 anni, fondatore e presidente di The Officiale Loch Ness Monster Fan Club, che ha studiato le immagini per mesi, ha detto a di aver ricevuto almeno altre due segnalazioni di avvistamenti simili del plesiosauro inafferrabile, noto come "Nessie".
Le foto scattate su immagini satellitari da Apple per le sue mappe di smartphone sono stati segnalati da due persone alla fine dello scorso anno. Andrew Dixon e Peter Thain separatamente hanno inviato immagini al Nessie Fan Club, che contiene un registro per ogni osservazione sul  mostro di Loch Ness dal 565 dC, secondo Campbell.

Dopo molte discussioni e speculazioni, il gruppo ha deciso di dare le immagini all’ente governativo incaricato di gestire corsi d'acqua della Scozia. Le autorità hanno risposto che "non avevano idea di cosa fosse". E il mistero rimane intatto.
Molti fotografi occasionali come questo hanno mandato foto che ritrarrebbero tracce del mostro, scattate dopo quella di Apple. Anche se, francamente, questa sembra piuttosto la scia di una barca o un'increspatura causata dal venti

Nessun commento:

Posta un commento