mercoledì 12 febbraio 2014

Violentissima scossa (7.3) nello Xinijiang, in Cina. Fortunatamente, in una zona disabitata


PECHINO - Un terremoto di magnitudo 7.3  ha colpito lo Yutian County, nella prefettura di Hotan , nel nord ovest della regione autonoma della Cina dello Xinjiang alle 17:19 pm (10.19 in Italia), secondo il China Earthquake Networks Center. L'epicentro, a una profondità di 23 km, è stata monitorata alla latitudine di circa 36,1 gradi nord e 82,5 gradi di longitudine est in una zona spopolata.
Miracolosamente, non ci sono vittime. Il transito sulla ferrovia locale è stato temporaneamente sospesi da Hotan alla stazione Moyu sulla linea che collega Kashgar e Hotan, per motivi di sicurezza. Un totale di 531 passeggeri sono stati lasciati a terra alla stazione di Moyu.
La scossa è stata sentita fortemente dai residenti in Hotan, Yutian e Moyu. L'epicentro è stato in una zona scarsamente popolata, con un'altitudine media di 5.000 metri a più di 50 km di distanza dal più vicino insediamento, il villaggio Aqqan nello Yutian County e a più di 900 km dalla capitale regionale di Urumqi e ospita il deserto del Taklamakan e alcune delle principali catena montuose, come il Kunlun e il Karakorum.






Nessun commento:

Posta un commento