NEW YORK - E' caos nel sud est degli Stati Uniti, colpiti da un'ondata di maltempo che in poche ore ha già provocato almeno 11 morti, quasi tutti in incidenti stradali, e la cancellazione di oltre 3.300 voli, paralizzando gran parte del traffico aereo. Più di 97 milioni di americani in più di 20 stati sono nel percorso di questa tempesta.
La situazione più drammatica a causa della neve del ghiaccio è in North Carolina, dove sull'autostrada si è creato un'immenso ingorgo in entrambe le direzioni, con migliaia di persone rimaste intrappolate.
Oltre mezzo milione tra case e imprese sono rimaste senza luce a causa dei blackout provocati da neve e ghiaccio. Il presidente Barack Obama ha dichiarato lo stato di calamità naturale in Georgia e in South Carolina, inviando gli aiuti federali. Ad Atlanta i supermercati sono stati presi d'assalto dalla gente che fa provviste in attesa dell'arrivo della tempesta.
E l'ondata di maltempo si sposta ora verso il Nordest, dove intense nevicate sono previste a Boston, nella capitale Washington e a New York.
Nessun commento:
Posta un commento