KARO (Indonesia) - Almeno 14 persone, tra cui alcuni studenti, sono morte dopo l'eruzione del vulcano Sinabung, a nord di Sumatra, in Indonesia. Tra le vittime anche un giornalista e un insegnante. Il bilancio potrebbe ancora aumentare, ma a causa di un alto contenuto di gas mortali e delle ceneri che il vulcano continua a eruttare fino a 2 chilometri e mezzo d’altezza, le operazioni di ricerca e di salvataggio sono state interrotte. "Riteniamo che possano esserci più vittime, ma non possiamo recuperarli perché si trovano nella traiettoria della colata di ceneri", ha detto il portavoce della Protezione Civile, Sutopo Purwo Nugroho.
Otto persone sono state trovate morte nel villaggio di Sukameriah ai piedi del vulcano, quattro dei quali erano studenti delle scuole superiori in un giro turistico. Altri tre corpi sono stati recuperati dal villaggio più tardi nel pomeriggio e sono stati portati in ospedale per l'identificazione.
Il Sinabung aveva mostrato una riduzione dell'attività da metà gennaio. ma ha eruttato di nuovo questa mattina, ammantando la campagna circostante con polvere grigia.
Nessun commento:
Posta un commento