domenica 9 giugno 2013

Sardegna: parte la nave low cost di 60 imprenditori turistici per sconfiggere il "cartello" dei traghetti


LIVORNO - La nave Kriti della Go in Sardinia ha dovuto rinviare le prime partenze low cost (del 6 e 7 gugno) per la Sardegna per problemi tecnici e burocratici in porto. I clienti sono stati già protetti su altre compagnie, ovviamente solo per l’andata. Confermate le partenze dal 12 giugno fino al 30 settembre per i collegamenti per la Sardegna con partenze da Livorno e Civitavecchia per Olbia. La compagnia Go in Sardinia utilizza la nave Kriti I della Anek lines, capace di trasportare oltre 1400 persone con 134 cabine, 208 poltrone e 700 auto e camper con la sistemazione camping on board. La nave è lunga 191,84 metri e larga 29,40. Dispone di 3 bar, internet corner, bar sul ponte 7. Ristorante e ristorante self-service. Prezzi bassi, mediamente dal 20 al 50% in meno rispetto alle tariffe applicate dalle altre compagnie di navigazione (i bambini da 0 a 12 anni viaggeranno gratis), riservati al 70% a chi abbinerà il viaggio in traghetto all'acquisto di un pacchetto turistico negli hotel, case vacanze e campeggi certificati e partner dell'iniziativa.
Circa 60 imprenditori galluresi hanno deciso in questo modo di dare una risposta forte alla crisi che sta mettendo in ginocchio le loro imprese '. La percentuale di prenotazioni per giugno e settembre è del 33% e arriva a superare il 50% per i mesi di luglio e agosto. Previsioni che, ad oggi, basterebbero a coprire l'investimento fatto dalla società consortile che nasce appunto per 'stracciare' il cartello delle compagnie di navigazione. I prezzi troppo alti di questi ultimi anni hanno decimato le presenze dei turisti e contribuito a diffondere l'immagine della Sardegna come isola cara e irraggiungibile, da qui la scelta degli imprenditori di fare da soli. Ogni consorziato ha una quota della nave pari a circa 500 euro che corrisponde ad una parte di posti letto, posti auto e poltrone che lo stesso operatore turistico impegna vendendo sul mercato il soggiorno nelle proprie strutture. A bordo del traghetto si propongono prodotti artigianali sardi e menu' tipici, facendo respirare sin dal viaggio l'aria della Sardegna. Un progetto che punta in futuro a coinvolgere quanti più imprenditori possibile.
 Previste a giugno e settembre 24 corse per Livorno e 6 per Civitavecchia; a luglio 25 per Livorno e 6 per Civitavecchia; ad agosto 22 per Livorno e 9 per Civitavecchia. A giugno un’auto con due persone con passaggio ponte pagherà un biglietto di 210 euro, tasse comprese. I bambini da 0 a 12 anni viaggeranno gratuitamente.

Per tutte le info: http://www.goinsardinia.it/, 0789754434, 3493023417, 3663888455, dal lunedì alla domenica, dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

Nessun commento:

Posta un commento