Una spiagga di Playa del Carmen, nello Yucatan |
PLAYA DEL CARMEN - Una turista italiana e' stata violentata da due agenti della polizia di Playa del Carmen, località turistica dello Yucatan (sud del Messico) e la Procura locale ha già annunciato l'arresto di due dei tre presunti colpevoli (uno è fuggito). La donna - riferiscono i media locali - e' stata aggredita giorni fa dopo essersi rifiutata di pagare una 'bustarella'
che gli agenti avevano chiesto a lei ed a un amico, sempre italiano, per evitare l'arresto essendo stati sorpresi a fare pipì in un vicolo. L'uomo è stato bloccato dagli agenti e la donna sottoposta a violenza.
Ieri alle ore 09:00 i due poliziotti sono finiti in carcere. Sono Guzman Mardonio e Jose Manuel Enríquez Gómez Hernández, mentre una terza persona coinvolta è fuggita e si tratta del comandante Ramon Balainas Xicotencalt.
Il fatto è avvenuto il 12 febbraio 2013, alle 04:00 nel vicolo situato tra il nightclub Cocomaya Blue Parrot e Playa del Carmen.
La donna, come detto, era in compagnia di un amico di origine italiana, che era alla sua festa di compleanno, ma ha sentito il bisogno di urinare e, poiché non c'erano bagni pubblici vicini si è appartata nel vicolo.
Lì, la polizia l'ha intercettati e per non procedere all'arresto sono stati chiesti tremila pesos (240 dollari).
Dal momento che non avevano soldi, la polizia ha tentato di ammanettare due, ma la ragazza ha chiesto il favore di non procedere. Dal momento che non avevano i soldi, gli agenti l'hanno violentata e se ne sono andati
Nessun commento:
Posta un commento