martedì 12 febbraio 2013

Golfo del Messico: un rimorchioatore ha agganciato la nave da crociera alla deriva nel mare mosso


GALVESTON (Texas) - Un rimorchiatore ha raggiunto la nave da crociera Triumph della Carnival alla deriva per un guasto nel Golfo del Messico, mentre le correnti la spingono verso nord con i suoi oltre 4000 passeggeri.
Il rimorchiatore ha agganciato la nave, ma ne attende un secondo prima di trainarla  in porto.
Carnival ha detto che i piani originali per trainare la nave danneggiata a Progreso, in Messico, sono stati modificati perché la nave è andata alla deriva a circa 90 miglia a nord. Ora la Triumph sarà rimorchiata a Mobile, Alabama
Nel frattempo, la nave, che è lunga come 2,5 campi da calcio, è in balia del mare molto mosso. Ci vorranno ai rimorchiatori tre giorni interi per trasportarla di nuovo a terra.
Il portavoce della comopagnia Vance Gulliksen ha detto che la nave è inclinata di 4,5 gradi, a causa del vento che la investe a 25 nodi.
L’incendio del motorecontinua a ostacolare i servizi a bordo. Carnival ha detto il suo equipaggio ha ripristinato l'alimentazione ausiliaria "per attivare alcune funzioni alberghiere”. Attualmente, i bagni pubblici e la cabina sono operativi in alcune sezioni della nave  e  nella sala da pranzo Lido ci sono caffè  e una  limitata scorta di cibi caldi.
Non c'è l'aria condizionata nelle cabine della nave e molti passeggeri hanno trascorso le notti sul ponte.
La Carnival Triumph era partita Galveston giovedi con 3.143 ospiti e 1.086 membri dell'equipaggio a bordo per una crociera messicano, che avrebbe dovuto tornare al porto oggi.

Nessun commento:

Posta un commento