venerdì 8 febbraio 2013

Kenia: banda assalta un resort a Watamu Bay, italiana gravemente ferita


MALINDI - Una turista italiana è rimasta ferita da un colpo d'arma da fuoco alla nuca durante una rapina in un resort a Watamu Bay, in Kenya. E' accaduto nella notte tra domenica e lunedì, ma la Farnesina lo ha reso noto solo oggi. La giovane è stata trasferita in ospedale, accompagnata dal rappresentante consolare a Malindi, Roberto Macrì. Gli assalitori erano "bestie inferocite" racconta un'altra italiana che si trovava nel resort, Nunzia Sisinno.
"E' arrivato un gruppo di persone, ma non si possono definire tali", ha detto ai microfoni di Skytg24. "Sono arrivati armati di machete, pistola, mazze - aggiunge la testimone -. Uno ha aggredito mia sorella, un altro mi ha strappato la borsetta con la pistola puntata a 10 centimetri della faccia. Tenevano immobilizzata mia sorella, la tenevano ferma coi piedi, poi l'hanno buttata per terra. Andavano come pazzi avanti e indietro, eravamo terrorizzati. Hanno fatto man bassa di tutto. A mio marito hanno dato un colpo di machete sulla schiena. Mio marito è sotto choc e non so come potrà superarlo". 
I rapinatori, continua Sisinno, "hanno poi raggiunto un'altra villetta, hanno esploso un colpo di pistola che dopo esser rimbalzato su un vetro ha raggiunto il viso di questa ragazza. Il proiettile le ha attraversato la testa uscendo dallo zigomo, sotto l'occhio".
Decine di persone sono state rapinate violentemente

Nessun commento:

Posta un commento