martedì 19 febbraio 2013

Sette turisti francesi (quattro bambini) rapiti in Cameroun


YAOUNDE - Sette turisti francesi sono stati rapiti da uomini armati in Camerun, vicino al confine con la Nigeria: la ha detto il presidente francese Francois Hollande spiegando che appartengono alla stessa famiglia e sono stati sequestrati da un "gruppo terroristico noto con sede in Nigeria".
Hollande ha aggiunto che i sette - tra cui quattro bambini - sono stati probabilmente pportato nel nord della Nigeria. Ha anche indicato che il gruppo militante islamico nigeriano Boko Haram potrebbe essere stato il responsabile. e che tutto il possibile sarà fatto per salvare la famiglia avvertendo nel contempo gli altri cittadini francesi nel nord del Camerun di evitare di "esporsi".
La famiglia era di ritorno da una visita al Parco Nazionale di Waza quando sono stati attaccati da uomini in motocicletta.
Boko Haram ha messo in scena molti attacchi in tutto nord della Nigeria, negli ultimi anni, prendendo di mira chiese, edifici governativi e forze di sicurezza.
Un altro gruppo-Ansaru islamista - è inoltre attivo nella regione. Domenica, Ansaru secondo il rapimento di sette lavoratori stranieri in Nigeria, italiani (un ingegnere), lbritannici, greci e libanesi s nello stato di BauchiAnsaru dice anche di essere in possesso di un cittadino francese, Francis Colump, che è stato sequestrato nello stato settentrionale di Katsina.

Nessun commento:

Posta un commento