lunedì 11 febbraio 2013

Incendio in sala macchine: nave della Carnival con 4000 persone alla deriva nel Golfo del Messico

La Carnival Triumph


La stella indica il luogo dove si trova attualmente la Triumph
GALVESTON (Texas) - Una nave da crociera Carnival che trasporta più di 4.000 passeggeri e l'equipaggio è bloccata alla deriva nel Golfo del Messico dopo un incendio nella sala macchine scoppiato ieri mattina.
L'incendio è stato spento a bordo della Carnival Triumph di questa mattina e non sono stati segnalati feriti. La nave, però, ha perso potenza e  va alla deriva 477 miglia a sud est di Galveston, in Texas.
La nave è attualmente senza propulsione e  alimentata da generatore di emergenza, secondo una dichiarazione della Carnival e dovrà essere rimorchiata in porto. Un rimorchiatore è in rotta verso la posizione della nave per trainarla la nave a Progreso, in Messico, che è il porto più vicino alla nave. L'arrivo in porto è previsto per mercoledì e gli ospiti saranno trasportato da lì agli Stati Uniti in aereo.
La Carnival Triumph era partita da Galveston giovedì con 3.143 ospiti e 1.086 membri dell'equipaggio e doveva ritornare in porto oggi.
I passeggeri sono stati invitati a rimanere nelle aree pubbliche della nave e sui ponti scoperti.
"Tutti i passeggeri sono alloggiati  nelle aree comuni della nave e sui ponti scoperti, a causa della mancanza di aria condizionata" ha detto un ufficiale dellaGuardia Costiera, Julio Gonzalez " Ma ha aggiunto che sembra che ci sia abbastanza cibo e acqua per i passeggeri e per l'equipaggio
I passeggeri a bordo della nave riceveranno un rimborso completo, ha detto la Carnival.
Gli ospiti che avevano prenotato il viaggio successivo, in programma da oggi, è stata data la possibilità di annullare e di  ricevere un rimborso completo.

Nessun commento:

Posta un commento