sabato 16 febbraio 2013

Si costruirà a Karachi in Pakistan il grattacielo più alto del mondo (1000 metri)

Il grattacielo di Karachi a confronto con gli altri edifici più alti del mondo

ISLAMABAD - Un magnate delle costruzioni pachistano e uno di Abu Dhabi hanno deciso un maxi investimento di 45 miliardi di dollari in diversi progetti edilizi in Pakistan, tra cui un grattacielo a Karachi che dovrebbe diventare la piu' alta struttura nel mondo, raggiungendo i 1000 metri. Il grattacielo, in progetto su una isola davanti alla costa, dovrebbe dunque superare la torre Burj Khalifa di Dubai inaugurata nel 2010 e che, con i suoi 828 metri di altezza, e' attualmente la piu' alta struttura costruita dall'uomo.

Il nuovo altissimo grattacielo che si chiamerà The Kingom Tower dovrebbe essere realizzato nei prossimi tre anni. L'accordo è stato firmato tra l'imprenditore pakistano Malik riaz e Abu Dhabi Group.

L'accordo vale 45 miliardi dollari darà lavoro a 2,5 milioni di persone in Pakistan e alla più grande investimento straniero in Pakistan. Oltre a costruire l'edificio più alto del mondo nel centro finanziario del Pakistan, l’accordo prevede la realizzazione di Sports City, International City, Media City e di una  Città universitaria e medica e altre strutture in parti diverse del Paese. Una miniatura delle"sette meraviglie del mondo”, fa pure parte di questo progetto. 

Nessun commento:

Posta un commento