venerdì 15 febbraio 2013

Rientrati in porto dopo 4 giorni di odissea nel Golfo del Messico i passeggeri della Carnival Triumph

MOBILE - Così hanno viaggiato e dormiti i 3200 passeggeri della Triumph pet 4 giorni

MOBILE (Alabama) - Tutti i 3200 passeggeri sono stati sbarcato dalla nave da crociera Carnival Triumph che ha raggiunto, trainata da rimorchiatori,  le coste degli Stati Uniti quattro giorni dopo che un incendio del motore l’aveva costretta ad andare alla deriva. La  Triumph si è ancorata a Mobile, Alabama alle ore 21:15 (05:15 di oggi in Italia).
Per lo sbarco dei passeggeri ci sono volute più di quattro ore e molti debbono ancora affrontare un lungo viaggio di ritorno in autobus al porto di partenza Galveston in Texas, che è di circa sette ore di distanza, o a New Orleans, dove l'azienda ha detto di aver prenotato 1.500 camere d'albergo. New Orleans è a due ore di distanza.
Un passeggero ha riferito che le condizioni a bordo della nave erano "'' estremamente terribili. Non c'era elettricità e pochi servizi igienici a disposizione. Si usavano sacchetti di plastica per andare in bagno e che aveva visto una donna svenire durante l'attesa per il cibo.
La puzza dei gabinetti traboccanti avevano reso molte cabine inabitabili e molte persone hanno dormiri nei corridoi, mentre altre hanno preferito i ponti per sfuggire al caldo e cattivo odore.
Carnival (proprietaria, tra l’altro, della Costa Concordia)  ha riconosciuto che la nave danneggiata aveva avuto altri problemi meccanici nelle settimane prima dell'incendio con l’alternatore della nave, ma che le riparazioni erano state completate entro il 2 febbraio. Ha detto che non vi è alcuna prova che colleghi il problema precedente al fuoco di domenica scorsa.
Nessuno è rimasto ferito nel rogo, ma un passeggero con una pre-esistente precaria condizione medica è stata evacuato in elicottero dalla nave per precauzione.

Nessun commento:

Posta un commento