domenica 17 febbraio 2013

Alitallia ha annunciato alla Bit 9 nuovi collegamenti internazionali



MILANO - Gianni Pieraccioni, Chief Commercial Officer di Alitalia, e Laura Cavatorta, Direttore di Air One Smart Carrier, hanno presentato le novità del Gruppo Alitalia per la stagione estiva 2013 durante la BIT – Borsa Internazionale del Turismo in corso a Milano. 
Con il nuovo orario estivo, in vigore dal 31 marzo, il Gruppo Alitalia volerà verso 101 destinazioni, di cui 26 in Italia e 75 nel resto del Mondo. Le rotte servite saranno 149, per un totale di oltre 4.800 voli settimanali
Dalla fine di marzo, Alitalia proseguirà il piano di espansione del proprio network internazionale attivando 9 nuovi collegamenti internazionali in partenza dall’hub di Roma Fiumicino. Attraverso un maggiore impiego degli aeromobili durante la giornata e nelle ore notturne, Alitalia attiverà nuovi voli verso 9 destinazioni interessate da una forte domanda di traffico sia d’affari che tipicamente vacanziero. 
Nel dettaglio, le nuove destinazioni internazionali servite da Alitalia saranno: Copenaghen (Danimarca), Cracovia (Polonia), Ekaterinburg (Russia), Orano (Algeria),Podgorica (Montenegro), Bilbao (Spagna) e Montpellier (Francia), oltre  alle nuove destinazioni stagionali attive da giugno a settembre: Antalya (Turchia) e Djerba (Tunisia). 
Queste 9 nuove rotte si aggiungono ai 6 collegamenti internazionali e intercontinentali, tutti dall’hub della Compagnia a Roma Fiumicino, che Alitalia ha inaugurato fra il 2012 e l’inizio del 2013: Tbilisi (dal 5 luglio 2012), Zurigo (dal 29 ottobre 2012), Abu Dhabi (dal 1° dicembre 2012), Yerevan (dall’11 dicembre 2012), Fortaleza (dal 14 gennaio 2013) e Praga (dal 29 gennaio 2013). 
Da maggio saranno nuovamente operativi i collegamenti stagionali da Roma Fiumicino verso Los Angeles e Chicago. Da giugno a settembre saranno riattivati i collegamenti stagionali da Roma Fiumicino verso Ibiza, Palma di Maiorca, Rodi eTrapani, e da Trieste verso Olbia
Da luglio ripartiranno i voli per Lampedusa e Pantelleria da Roma Fiumicino e da Milano Linate. A partire dal mese di maggio Alitalia consoliderà la propria presenza sull’aeroporto JFK di New York, al posto di quello di Newark. I voli Roma Fiumicino - New York JFK passeranno da 14 a 19 frequenze settimanali: tut
ti i giorni, ad eccezione del Mercoledì e del Venerdì, Alitalia offrirà su questa rotta tre voli al giorno. Nella stagione estiva 2013 Alitalia rafforza la sua presenza anche sul mercato nazionale e internazionale con l’incremento di frequenze sulle rotte: da Roma Fiumicino verso Verona, Catania, Cagliari, Alghero, Firenze, Tripoli, Budapest, Tirana;  da Milano Linate verso Catania e Londra.

.

Nessun commento:

Posta un commento