CITTA' DEL MESSICO - Sei turiste spagnole e una messicana sono state violentate da un gruppo di uomini incappucciati ad Acapulco, nota localita' in Messico diventata terreno di scontro fra bande rivali di ''narcos'' per il controllo del traffico di droga. La vicenda e' accaduta quando sette ragazze fra i 19 e i 25 anni, e i 5 ragazzi che le accompagnavano, sono stati sorpresi alle 2 di notte di lunedì da 15 uomini che hanno immobilizzato i giovanie violentato le ragazze per poi derubarli prima di fuggire. La banda ha fatto irruzione nei bungalow dove dormivano, nel residence Alfredo B. Bonfil nella zona di condomini di lusso chiamata Diamante Acapulco.
Le donne, accompagnate da funzionari del turismo di Acapulco hanno presentato ieri mattina una denuncia. Il console onorario spagnolo in città era in contatto con loro e l'ambasciata spagnola in Messico ha eseguito i passi necessari per spostare il gruppo nella capitale messicana.
Erano 15 i viiolenti, sei dei quali armati, che sono stati introdotti nella casa in cui di trovaano le 12 persone, tutte sotto i 30 anni. Due ore dopo l'attacco, gli autori dell’attacco hanno lasciato le stanze e le vittime hanno chiamato la polizia. Oltre alla violenza sessuale, la banda se ne è andata con due tavole da surf, carte di credito, 7.800 pesos (circa 450 euro) in contanti e mp4. La polizia ha effettuato alcuni arresti.
Nessun commento:
Posta un commento