sabato 8 dicembre 2012

Uomo d'affari italiano muore soffocato durante una feroce rapina nella sua villa di Kilifi, sulla costa del Kenia

La villa dei due italiani



KILIFI (Kenia) - Un  italiano è stato ucciso , mentre un altro hanno riportato ferite lievi dopo un gruppo di banditi ha fatto irruzione nella loro tenuta a Bofa Beach di Kilifi, sulla costa alla foce del fiume Goshi: si tratta di una località turistica con una spiaggia, quella appunto di Bofa, considerata una delle più belle del Kenia. Gli italiani di età compresa tra 68 e 72 anni, sono stati attaccati da un gruppo di sei banditi verso le 2:00 di mercoledì scorso.
"I teppisti probabilmente hanno saltato  il muro o sono sbarcati dal mare adiacente alla casa. Le due vittime sono soci in affari che vivono da soli nella casa ", ha detto il capo della polizia di Kilifi , Clemente Wangai.
Un guardiano della casa era entrato  in casa quando aveva sentito i cani che abbaiavano. "Mentre stava tornando al cancello sei gangster lo hanno circondato e  legato a un albero”.
Due dei gangster armati di machete lo hanno tenuto sotto controllo, mentre gli altri sono entrati - ha detto  Wangai -  Hanno preso uno degli italiani, gli hanno ficcato un pezzo di stoffa in bocca e un altro  intorno al suo viso. Hanno poi trascinato l’altro in tutte le stanze chiedendo i soldi che in casa però non c’erano"
I teppisti sono fuggiti con  tre telefoni cellulari e Sh2, 500 che hanno rubato dalla guardia di sicurezza. L’italiano è  morto soffocato perché non è stato in grado di respirare correttamente quando è stato bendato. L’altro ha riportato ferite da trascinamento. 
Il capo della polizia ha rifiutato di dare i nomi del duo in quanto nessuno dei loro familiari era stati informati della morte

Nessun commento:

Posta un commento