martedì 18 dicembre 2012

Natale multisensoriale a Singapore, da Orchard Road, a Marina Bay e a Sentosa


SINGAPORE - Concerti, performance dal vivo, aperture straordinarie dei negozi, concorsi, premi, feste, migliaia di luci e decorazioni natalizie coinvolgono tutti i sensi nella celebrazione più entusiasmante dell’anno.  Si alza il sipario e la Città del Leone dà il via ai festeggiamenti.





Le luci si sono accese in Orchard Road;cuori scintillanti, renne, giocattoli, soldatini e trenini carichi di doni hanno invaso la via dello shopping più famosa di tutta Singapore, dando il via alle tradizionali celebrazioni natalizie del Christmas in the Tropics. Fino al 6 gennaio 2013 la Città del Leone si animerà in un tripudio di esperienze che coinvolgeranno tutti i sensi: gli occhi rimarranno rapiti dall’incredibile gioco di luci mentre il resto del corpo sarà inebriato dai profumi delle prelibatezze natalizie o dal dolce suono dei carrols natalizi.

Christmas in the Tropics si accende in Orchard Road...


Il Christmas on a Great Street, giunto alla sua 29° edizione, è pronto ad incantare i visitatori con un’infinità di addobbi, canti natalizi e luci scintillanti illuminando Orchard Road, eletta nel 2011 da Lonely Planet fra i Top 10 Christmas Markets in the World.  Anche i mall che sorgono lungo la via contribuiscono a trasformare la zona in un luogo da sogno partecipando al consueto Best Dressed Building Contest, competizione che decreterà la facciata meglio decorata. I passanti che votano il loro preferito possono partecipare all’estrazione di ricchi premi oppure possono concentrarsi sulle promozioni che ogni mall riserva ai propri clienti nel periodo natalizio.

... i festeggiamenti proseguono a Marina Bay e a Sentosa


La celebre via dello shopping non è l’unica zona della città coinvolta nei festeggiamenti, anche Marina Bay e Sentosa HarbourFront ospitano numerosi eventi del Christmas in the Tropics.
Musica e teatro; non c’è modo migliore per attendere l’arrivo del Natale e proprio la zona antistante la baia sarà il luogo dedicato alle performance sonore e artistiche. L’Esplanade ha ospitato il Christmas Concert 2012 durante il quale l’Orchestra Sinfonica di Singapore - diretta da Lim Yau - ha proposto in chiave classica i più famosi brani natalizi. Santa Claus - the Musical, che andrà in scena fino al 6 gennaio al Grand Theatre del Marina Bay Sands, racconta le avventure di Babbo Natale impegnato a difendere il Natale dalla perfida Regina delle Nevi. Grandi artisti, melodie tradizionali, effetti speciali e set favolosi sono gli ingredienti giusti per vivere appieno l’inebriante atmosfera natalizia.

Anche l’isola di Sentosa promette grandi emozioni; si parte dagli Universal Studios, addobbati a festa, passando per il Christmas Village e il Jewel Box, fino ad arrivare al PLAYMOBIL - Themed Christmas Tree, lo spettacolare albero di Natale a grandezza naturale realizzato con il Playmobil, con tanto di Babbo Natale, renne e regali.

Il Playmobil themed Christmas Tree

Festa nella festa a Sentosa; il 7 dicembre è stato infatti inaugurato il più grande Oceanografico al mondo, il Marine Life Park, con una fastosa cerimonia di inaugurazione. Spettacoli in strada e meravigliosi fuochi d’artificio come nella migliore tradizione di Singapore.

Il countdown più entusiasmante di tutta l’Asia



La Città-Stato più viva di tutto il Sud-Est asiatico si prepara all’arrivo dell’anno nuovo; tutta Singapore è in gran fermento per salutare al meglio il 2013.
Per un Capodanno all’insegna del divertimento più sfrenato la scelta migliore è il Siloso Bech Party12 ore di musica no-stop sulla spiaggia di Sentosa per brindare al chiaro di luna.
Il count-down di Marina Bay è anch’esso ricco di emozioni; musica, installazioni visive e fuochi d’artificio renderanno la notte che apre il nuovo anno assolutamente indimenticabile. Come da tradizione allo scoccare della mezzanotte verranno liberate sull’acqua placida della baia innumerevoli Wishing Spheres, portatrici di sogni e speranze che contribuiranno a rendere l’atmosfera ancora più magica.

Fantastici fuochi d’artificio, concerti sinfonici, alberi di natale sfarzosamente addobbati, luci iridescenti, feste e performance teatrali, questo e molto altro vi aspetta a Singapore, la città perfetta in cui vivere l’arrivo del Nuovo Anno.
Per ulteriori informazioni sulla città: www.yoursingapore.com

Nessun commento:

Posta un commento