mercoledì 5 dicembre 2012

L'alleanza oneworld® premiata dai lettori di Global Travel Magazine


NEW YORK - oneworld® si conferma per il terzo anno consecutivo l’alleanza dei vettori aerei preferita  dagli esigenti lettori di Global Traveler Magazine, il mensile di riferimento dei “frequent business and luxury traveller” internazionali.
Il premio è stato conferito all’alleanza basata a New York sulla base dei voti ricevuti direttamente dai lettori del magazine nell’ambito del sondaggio annuale indetto dalla rivista per incoronare, attraverso i loro voti e recensioni di viaggio, le eccellenze del mercato turistico globale.

Oltre a questo prestigioso riconoscimento, che premia gli sforzi dell’alleanza che ambisce a posizionarsi sul mercato come scelta primaria per tutti i frequent flyer internazionali, oneworld ha trionfato anche al “Wines on the Wing” come l’alleanza con la migliore offerta enologica a bordo.

L’alleanza oneworld non è nuova a riconoscimenti di questo genere: oltre a detenere da nove anni consecutivi il titolo di “World’s Leading Airline Alliance” ai World Travel Awards ed essere stata premiata “Best Airline Alliance” nel 2011 alla prima edizione degli Australian Business Travellers Awards indetti dall’omonima rivista, nel 2012 ha ricevuto anche il premio “Cellars in the Sky”assegnato dal magazine statunitense Business Travellers riservato all’alleanza che vanta, a giudizio dei lettori, la migliore “cantina dei cieli”.

Un successo che deriva, oltre che da un’attenta policy di selezione e integrazione dei nuovi ingressi affinché rispecchino gli elevatissimi standard dettati dall’alleanza, anche dall’eccezionale qualità di servizio offerta da ciascun partner, testimoniata anche dai numerosissimi premi e nomination individuali ottenuti dai membri dioneworld nelle rispettive categorie.

Tra le più premiate il socio fondatore di oneworld British Airways, ben quattro volte sul gradino più alto del podio in questo 2012 come “Best Airline” per la sua Business Class, ma anche per i Migliori Vini Internazionali serviti in Prima Classe, il Migliore Vino Rosso Internazionale servito in Prima Classe ed infine il Migliore Vino Rosso Internazionale servito in Business Class.

Stesso numero di riconoscimenti anche per American Airlines, premiata per la Migliore Prima Classe sui Voli Domestici, i Migliori Vini Nord Americani, il Migliore Vino Frizzante del Nord America ed il Migliore Vino Rosso Nord Americano.

Riconoscimenti anche per LAN, “Best Airline” del Centro-Sud America, e Qantas, “Best Airline” di Australia e Nuova Zelanda.

Il Vice-President Commercial di oneworld, Stephen Usery, che volerà a Los Angeles questa settimana per partecipare alla cerimonia di premiazione, ha accolto la notizia con evidente entusiasmo: “oneworld mira a posizionarsi sul mercato come scelta primaria per i business traveller internazionali: non vi nascondo che avere ricevuto questi premi direttamente da un panel di viaggiatori abituali ci riempie d’orgoglio, perché testimonia che siamo sulla strada giusta. Ringraziando i passeggeri che, scegliendoci, confermano il nostro valore, vogliamo confermare il nostro impegno profondo a proseguire su questa strada, con l’obiettivo di offrire loro un servizio di sempre maggiore valore."

A nome dei lettori della rivista, sarà il Direttore e CEO di Global Traveler Francis X Gallagher a consegnare il premio nelle mani di Usery: “Congratulazioni aoneworld, che riceve questo premio per il terzo anno consecutivo. Basta guardare i nomi delle compagnie che ne fanno parte per capire le ragioni del suo successo: riunisce alcuni tra i migliori nomi del comparto aereo, molti dei quali a loro volta premiati dai nostri lettori per gli eccellenti standard di servizio e qualità che li contraddistinguono, e che sono il trademark stesso dell’alleanza di cui fanno parte.”

Quest’anno il GT Tested Survey di Global Traveler è giunto alla sua nona edizione. I premi sono stati assegnati sulla base di un sondaggio condotto tra l'1 gennaio e il 31 agosto 2012, attraverso un questionario a domande aperte formulato per indagare le preferenze dei lettori in diverse categorie legate al mondo dei viaggi d’affari e dell’ospitalità di lusso. Distribuito in allegato alle copie spedite in abbonamento e somministrato via mail e online ad un panel ampio e qualificato di frequent traveller internazionali, il sondaggio ha ricevuto oltre 36.000 feedback con un livello di completezza superiore al 50%, e quindi valevoli ai fini dell’assegnazione degli award.

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