lunedì 24 luglio 2017

TRENTO, il presidente della Provincia: "Catturare quell'ORSA". Il racconto del pensionato aggredito


TERLAGO (Trento), 24 luglio -"Me lo sono trovato davanti. Deve essersi impaurito alla vista del mio cane. Ma io avevo più paura di lui. Non ho fatto nemmeno in tempo a scappare". Angelo Metlicovezl'escursionista aggredito da un orso nei boschi di Terlago, rivive ancora la paura provata durante l'attacco. "Sono vivo per miracolo", sospira. L'uomo ha diverse ferite ma non è in pericolo di vita. Il presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, ha ordinato la cattura dell'animale.
Ho fatto appena in tempo a mettere il braccio sinistro davanti al viso che mi ha morso. Non so nemmeno se mi ha spinto lui o se sono caduto io nel dirupo. Per fortuna l'orso se ne è andato. Con il telefonino sono riuscito a dare l'allarme e i soccorritori sono arrivati subito", racconta a La Stampa. Subito sono arrivati i soccorsi che hanno trovato l'uomo sotto shock e in un lago di sangue.
Caccia all'orso - I sospetti della Forestale ricadono su "Kj2", una femmina di origini slovene di 15 anni. L'animale è cercato dal 2015 quando si rese protagonista di un'altra aggressione sempre ai danni di un escursionista. L'ordinanza firmata da Rossi prevede un "intervento di monitoraggio, identificazione e rimozione di un orso pericoloso per l'incolumità e la sicurezza pubblica".

Nessun commento:

Posta un commento