giovedì 13 luglio 2017

ST. MAARTEN, donna muore colpita dall'onda d'rto di un aereo in atterraggio



ST.MAARTEN, 13 luglio - Una donna della Nuova Zelanda è morta sull'isola caraibica di St Maarten quando il potente motore di un jet in atterraggio l'ha colpita a terra.
L'incidente è avvenuto nel famoso aeroporto internazionale Princess Juliana, a pochi metri dal mare. I bagnanti possono camminare fino alla recinzione dell'aeroporto quando gli aerei decollano o atterrano, sfiorandoli.
La polizia ha detto che la donna di 57 anni si era tenuta alla recinzione prima che la forza dei motori a getto la gettasse all'indietro, causandole gravi lesioni. Era stata portata in ospedale, ma è morta poco più tardi.
Il particolare tratto di spiaggia sull'isola olandese è popolare tra i turisti, anche perché gli aerei volano estremamente bassi sulla sabbia prima di atterrare.
L'inizio della pista è a soli 50 metri dalla recinzione sulla spiaggia di Maho e alla stessa distanza dalla linea di galleggiamento.
Ci sono importanti segni di avvertimento nell'area che istruiscono i bagnanto a non stare vicino alla recinzione a causa degli spostamenti di aria pericolosi.
Nonostante il pericolo, un certo numero di video in circolazione in linea mostra i turisti aggrappati alla recinzione per evitare di essere spazzati via - e in alcuni casi, quasi sollevati dal suolo.
L'aereo in partenza era un Boeing 737, un grande jet commerciale. Un certo numero di rapporti mediatici locali ha detto che la donna ha battuto la testa sul calcestruzzo quando è stata respinta dalla linea di recinzione.
In una dichiarazione, la polizia di Sint Maarten ha detto che controlla la zona quotidianamente per scoraggiare i turisti dall'aggrapparsi alla recinzione della pista.
"L'atterraggio e il decollo di tutti i tipi e le dimensioni degli aeromobili presso l'aeroporto internazionale di Sint Maarten è noto in tutto il mondo come attrazione turistica principale", ha detto la polizia.
"Molti turisti arrivano all'isola per sperimentare le emozioni di atterraggio di aerei avvicinanti che volano al di sopra delle loro teste. Questa operazione è però molto pericolosa ".

Nessun commento:

Posta un commento