sabato 1 luglio 2017

Sono partiti i SALDI ESTIVI. Spenderemo 230 euro a famiglia


Partono oggi in tutta Italia i saldi estivi. Secondo le stime dell'Ufficio Studi di Confcommercio, ogni famiglia spenderà in media per l'acquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro per un valore complessivo intorno ai 3,5 miliardi di euro.
"Nonostante il gran caldo di questi mesi, i consumi sono stati piuttosto tiepidi e i segnali di ripresa di cui si parla tanto sono ancora troppo flebili e poco avvertiti specie dal dettaglio moda multibrand", spiega il presidente di Federazione Moda Italia e vicepresidente di Confcommercio Renato Borghi.
"Naturalmente - aggiunge - un giudizio sull'esito finale di questa stagione di saldi dovrà necessariamente tener conto delle intollerabili anticipazioni degli sconti lanciati in primo luogo dalle catene e dai potenti monomarca. Non ci stancheremo mai di segnalare azioni di concorrenza sleale alle Autorità competenti: non c'è niente di peggio che scrivere leggi e regole il cui rispetto non può essere garantito".
Ricordiamo  che i saldi estivi hanno avuto inizio oggi sabato 1 luglio 2017 fino a martedì 29 agosto 2017 e con loro ritorna la campagna di comunicazione “Saldi Chiari”, operazione finalizzata ad ottimizzare il rapporto di fiducia tra il cliente e l’operatore commerciale.
Nei negozi in cui campeggia la locandina con lo scontrino che sorride, i consumatori potranno godere di tutti i vantaggi conseguenti all’adesione dei commercianti a “Operazione Saldi Chiari”, in sostanza: maggiore trasparenza nei prezzi, maggiori facilitazioni nella prova degli articoli e negli eventuali cambi e accettazione delle carte di credito.

Nessun commento:

Posta un commento