lunedì 10 luglio 2017

CALIFORNIA, 8000 in fuga dalle fiamme




LOS ANGELES, 10 luglio - La California brucia. Caldo e forti venti secchi non danno tregua. Oltre 8 mila finora le persone che hanno dovuto evacuare le proprie case per gli incendi che si sono sviluppati in diverse zone della California. Dalla parte più settentrionale dello Stato, alle Contee di Sacramento e San Francisco, Santa Barbara e Los Angeles. Il numero di focolai secondo le autorità è salito a 14 e molti di questi incendi hanno bruciato vaste zone del territorio californiano. 

Dagli ultimi aggiornamenti della California Fire sarebbero andati in fiamme 139 ettari in prossimità di San Francisco, 918 ettari nei pressi di Winters (#WintersFire), 2.266 nel cosiddetto #WallFirenei pressi della Chinese Wall Road, 3.150 ettari nella Contea di Santa Barbara (#WhittierFire), oltre 9.600 ettari nella contea di San Luis Obispo (#AlamoFire).

Sono 5.000 i pompieri che in queste ore stanno cercando di arginare le fiamme nello Stato della California, molti di questi sono impegnati nell'incendio in prossimità di Santa Barbara perché molto vicino alla zona abitata. A Los Angeles, secondo il National Weather Service, é stato battuto un record di caldo storico: la temperatura è schizzata fino a 36,6°C superando il precedente record di 35°C registrato nel lontano 1886. 

Nessun commento:

Posta un commento