venerdì 14 luglio 2017

BREXIT, Easyjet traslocherà in AUSTRIA

LONDRA, 14 luglio - La compagnia inglese EasyJet sta progettando di istituire una nuova impresa in Austria per proteggere la propria attività europea quando la Gran Bretagna lascerà l'UE. La nuova compagnia aerea, EasyJet Europe, avrà sede a Vienna.
La compagnia aerea deve avere un certificato di operatore aereo in un paese membro dell'UE per consentirgli di continuare a volare tra Stati membri dopo Brexit.
EasyJet ha dichiarato che la sua applicazione era "ben avanzata" e sperava di ricevere la sua licenza nel prossimo futuro.Il vettore ha detto che "niente cambierà" dalla prospettiva dei passeggeri e che tutto il personale e gli aerei che volavano per EasyJet Europe erano già impiegati e basati negli altri 27 paesi dell'UE.
EasyJet aveva annunciato l'anno scorso che era in procinto di stabilire una presenza separata sulla terraferma europea, pronta per quando il Regno Unito lascia l'UE.
Ciò è dovuto al fatto che il Regno Unito rischia di perdere l'accesso al sistema "cielo aperto " interno dell'Europa. Dal 1994, qualsiasi compagnia aerea dell'Unione europea è stata libera di volare tra due punti in Europa, cosa che ha permesso alle aziende come EasyJet e Ryanair di crescere fino alla loro dimensione attuale.
I diritti di volo attuali dell'UE dovrebbero essere rinegoziati e la nuova società farà in modo che EasyJet possa operare all'interno dell'UE.

Nessun commento:

Posta un commento