lunedì 3 luglio 2017

BAVIERA, bus piomba su un camion sulla a9 e si incendia, 18 morti





MONACO DI BAVIERA, 3 luglio - Diciotto persone risultano "disperse" e probabilmente sono morte bruciate a causa nel temponamento questa mattina in Baviera tra un pullman e un camion: lo ha reso noto la polizia tedesca. Nell'incidente, avvenuto sulla A9, nei pressi di Muenchberg, 31 persone sono rimaste ferite.
Il pullman, a bordo del quale si trovavano 46 passeggeri e due conducenti, è andato in fiamme. I primi risultati della polizia dicono che il bus, carco di pensionati diretti in Sassona,  stava viaggiando in direzione sud ed è piombato, al culmine di Stammbach,  sul rimorchio di un camion fermo per un ingorgo. Il bus si è subito incendiato. Sul posto sono giunti elicotteri e mezzi di soccorso. L'autostrada è stata chiusa al traffico.
"Non possiamo escludere che i 18 non non siano stati in grado di uscire dal bus", ha detto la portavoce della polizia Anne Hofer, aggiungendo che c'era solo "un barlume di speranza" di trovare altri sopravvissuti."Forse qualcuno è scappato via in stato di shock", ha detto.

Nessun commento:

Posta un commento