LOS ANGELES, 9 gennaio - Il film musicale Usa La La Land ha infranto il record per il maggior numero di Golden Globe Awards, vincendo sette premi. Ha vinto ogni premio per cui era stato nominato per - tra cui miglior film commedia o musicale, miglior regista, la sceneggiatura, e il canto. Le sue stelle Emma Stone e Ryan Gosling hamp vinto anche nelle categorie recitazione.
La La Land, lo strepitoso musical che ha inaugurato la Mostra del cinema di Venezia e arriva nelle sale italiane il 26 gennaio, ha sbaragliato dunque i concorrenti aggiudicandosi sette Golden Globe. Il film è un musical che rende omaggio ai classici degli anni d'oro di Hollywood. C'è il tip tap alla Gene Kelly di Cantando sotto la pioggia, la storia d’amore, il jazz e i tormenti della fama altrui come in New York, New York, l'atmosfera sospesa di Les parapluies de Cherbourg, ma i protagonisti sono due sognatori della Hollywood contemporanea. Mia (Emma Stone) è un'aspirante attrice che serve cappuccini alle star fra un'audizione e l'altra e Sebastian (Ryan Gosling) è un appassionato musicista jazz, tira a campare in squallidi pianobar. L'incontro è un colpo di fulmine ma quando il successo arriva per entrambi, i due si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro storia d'amore.
I globi sono visti come anticipatori degli Oscar. Moonlight è stato nominato miglior film drammatico, mentre Casey Affleck e Isabelle Huppert hanno vinto altri premi di recitazione.
Nessun commento:
Posta un commento