mercoledì 16 novembre 2016

Tornata in CINA la latitante economica più ricercata


PECHINO, 16 novembre - Una donna che Pechino ritiene il latitante economica più ricercato è tornata in Cina dopo 13 anni di latitanza.Yang Xiuzhu è accusata di essersi appropriato di più di $ 40 milioni (£ 26m) quando  lavorava come pubblico ufficiale.
La signora Yang, 70 anni, è stato arrestato negli Stati Uniti nel 2014 dopo aver tentato di entrare nel paese con un passaporto olandese falso. Si è consegnato alle autorità cinesi, per il trattamento medico, dopo la sensazione di non aver ricevuto cure adeguate nel sistema carcerario americano.
Nel mese di aprile 2015, la Cina ha pubblicato i nomi dei 100 sospetti ricercati per reati economici e ha detto di vivere all'estero. La signora Yang era cima alla lista, con i suoi dettagli pubblicati sul sito dell'Interpol .
La signora Yang accumulato una fortuna per appropriazione indebita grazie alla supervisione di progetti di costruzione come vice sindaco di Wenzhou in Cina orientale nel 1990, secondo quanto riportato in media statali. Ha lasciato la sua terra d'origine nel 2003 e si è nascosta.
L'agenzia di immigrazione degli Stati Uniti aveva confermato che la signora Yang è stata detenuta in un centro di detenzione nel New Jersey.

Nessun commento:

Posta un commento