CARACAS, 21 maggio - Coca-Cola arresta la produzione in Venezuela della sua bevanda a causa di una carenza di zucchero causata dalla crisi economica del paese.
La società con sede ad Atlanta, ha detto in una dichiarazione che la sua produzione di bevande zuccherate sarà sospesa nei prossimi giorni dopo fornitori locali hanno riferito che avevano finito la materia prima.
La mossa arriva mentre l'economia del Venezuela è in bilico sull'orlo del collasso con scarsità di cibo diffuse e l'inflazione prevista sopra il 700 per cento. Il mese scorso, Empresas Polar, la più grande azienda alimentare e delle bevande del Venezuela, ha cessato la produzione di birra a causa della mancanza di orzo importato.
L'amministrazione Obama e i governi dell'America Latina sono stati incoraggiati dall'ex primo ministro spagnolo Jose Luis Rodriguez Zapatero a disinnescare la situazione di stallo sempre più tesa in Venezuela
Zapatero ha detto in una visita a Caracas questa settimana che il presidente Nicolas Maduro e i leader dell'opposizione hanno espresso la volontà di avviare un dialogo nazionale volto a risolvere le sfide del paese.
Non è chiaro quali saranno i prossimi passi, ma il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha detto che accoglie con favore l'iniziativa come un modo per garantire il rispetto il popolo venezuelano e lo stato di diritto. I ministri degli esteri di Argentina, Cile, Colombia e Uruguay anche fatto un appello al dialogo.
pace di Zapatero segue una settimana di violenti scontri tra forze di sicurezza e l'opposizione che chiedono la cacciata di Maduro.
Nessun commento:
Posta un commento