lunedì 2 maggio 2016

TURISMO, Alitalia ha inagurato la nuova rotta Roma-Santiago del Cile



ROMA, 2 maggio - Dopo oltre 15 anni Alitalia torna a collegare l'Italia con il Cile. E' decollato infatti il nuovo volo diretto Roma-Santiago, che collega i due Paesi con 5 voli settimanali. La nuova rotta (il primo volo è partito ieri sera) è stata inaugurata con una cerimonia di taglio del nastro questa sera all'aeroporto di Fiumicino alla presenza del presidente della compagnia Luca Cordero di Montezemolo, dell'a.d. Cramer Ball, dell'a.d. di Aeroporti di Roma Ugo De Carolis e dell'ambasciatore del Cile in Italia Fernando Ayala.
"Con questa nuova rotta, la prima delle tre che apriremo nel 2016, rafforziamo i legami economici tra l'Italia e il Cile e continuiamo ad accrescere la nostra presenza in Sud America", ha detto il presidente Montezemolo. "Il volo diretto Roma-Santiago del Cile significa anche importanti benefici economici in termini di interscambio tra i due Paesi, perché faciliterà gli investimenti italiani in Cile e quelli cileni in Italia", ha aggiunto l'a.d. Ball.
Da Roma Fiumicino, i voli Alitalia per Santiago decollano ogni lunedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica con partenza alle ore 22.00 e atterraggio a Santiago del Cile alle 8.,10 (ora locale) del giorno dopo. Da Santiago il volo Alitalia parte alle ore 11,45 (ora locale) ogni lunedì, martedì, giovedì, sabato e domenica, per atterrare a Roma Fiumicino alle ore 7.00 del giorno successivo. I 
l volo viene effettuato con aereo Boeing 777, l’ammiraglia della flotta Alitalia, che dispone di 293 posti divisi in tre classi (Business, Premium Economy ed Economy) e presenta allestimenti di cabina completamente rinnovati. 

Nessun commento:

Posta un commento