EDMONTON, 6 maggio - Continua a divampare l'enorme incendio che ha costretto tutta la popolazione della città canadese occidentale di Fort McMurray a fuggire; ora minaccia il suo aeroporto e le comunità a sud della cittàì.
Con un paio di quartieri già in rovina, il peggioramento delle condizioni hanno spinto muri di fiamme verso altre migliaia case e verso l'aeroporto locale, con immagini webcam che mostrano fumo nero che inghiotte un edificio. I funzionari hanno confermato che un albergo a nord del terminal principale aveva preso fuoco.
Come fiamme a ventaglio a sud, i funzionari anche emesso ordini di evacuazione obbligatoria per l'Anzac, Gregoire Lake Estates e la comunità di Fort McMurray First Nation che si trova circa 50 km a sud di Fort McMurray.
I funzionari sono stati anche costretti ad evacuare il loro improvvisato centro operativo di emergenza per la seconda volta nel giro di meno di un giorno.
Le autorità hanno detto non ci sono state vittime conosciute dalla fiammata in sé, ma decessi sono stati segnalati in almeno un incidente stradale tra gli sfollati.
Tratti di strada pubblica sono stati trasformati in improvvisati campi-base da persone in auto e camion in fuga dall'inferno.
Nessun commento:
Posta un commento