KIEV, 17 aprile - Le condizioni di Nadiya Savchenko, la pilota ucraina condannata e imprigionata in Russia illegalmente, è critica. Uno degli avvocati di Savchenko Ilya Novikov dice che è "al punto di rottura."
"Se la sorella di Nadiya, Vira non l'avesse convinta ieri a prendere infusi, il suo stato sarebbe estremamente grave. E' esaurita", Novikov ha aggiunto.
L'avvocato ha detto che ci sono "più o meno ragionevole motivi di credere che sarà così per diversi giorni fino a quando avremo una migliore comprensione dei possibili sviluppi"., compreso lo scambio di prigionieri.
Il mese scorso, Nadiya Savchenko è stata condannata da un tribunale russo a 22 anni di carcere per essere coinvolta nella morte di due giornalisti russi nella zona di guerra di Donbas nel 2014 e per l'attraversamento illegale del confine russo-ucraino. Savchenko nega le accuse. Le organizzazioni per i diritti umani, l'OSCE, alcuni membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite e il Parlamento europeo hanno tutti chiesto il suo rilascio.
Nessun commento:
Posta un commento