sabato 28 novembre 2015

PARIGI, Abaaoud aveva in mente altre stragi. SALAH è in Siria


PARIGI, 28 novembre - La strage di Parigi del 13 novembre doveva essere solo l'inizio. Come riporta Il Corriere, nei giorni delle feste erano in programma altri attacchi. A sua cugina Hansa, uccisa poi  nel blitz di Saint Denis, la mente degli attentati Abdelhamid Abaaoud disse che i suoi uomini avrebbero fatto danni ben peggiori nei quartieri ebraici e che avrebbero distrutto trasporti e scuole. Intanto Salah Abdeslam sembra aver raggiunto la Siria.
Non solo il Bataclan, lo Stade de France e i ristoranti dell'Xi arrondissement. Abaaoud pensava in grande e voleva creare una campagna di terrore che sarebbe durata settimane. Era tornato dalla Siria, passando la frontiera sfruttando la politica francese sui rifugiati, per controllare da vicino il commando che avrebbe dovuto compiere gli altri assalti. Voleva essere sicuro "che non esitassero".
Venerdì 13 "non è stato nulla. Per le feste vedremo quel che succederà, siamo dappertutto". Sono le parole dette da Abaaoud alla cugina nel covo di Saint Denis. A un certo punto il cellulare della ragazza squilla. E' il super-ricercato Salah che confida ai due di essere ormai al sicuro in Siria. Questa l'ultima telefonata con Abaaoud, ucciso durante il blitz delle forze dell'ordine. 

Nessun commento:

Posta un commento