sabato 21 novembre 2015

NUOVA ZELANDA, si schianta elicottero su un ghiacciaio, 6 turisti e il pilota morti



WELLINGTON (Nuova Zelanda)) - Sei turisti (4 inglesi e due australiani) e il  pilota sono rimasti uccisi oggi in un  elicottero che si è schiantato in un ghiacciaio  crepacciato in Nuova Zelanda a cvausa del maltempo .
L'elicottero turistico sorvolava il Fox Glacier, una popolare località turistica sulla costa occidentale del sud dell'isola, con condizioni meteorologiche molto nuvolose e con pioggia.
Un paramedico e una squadra di soccorso alpino che sono stati calati con il verricello verso il luogo dell'incidente hanno confermato non ci sono sopravvissutiGli sforzi sono in corso per recuperare i corpi, ma la polizia ha detto questo potrebbe richiedere del tempo a causa delle condizioni meteorologiche "Non ho intenzione di rischiare eventuali altre vite, visto che ne abbiamo già perso sette", ha detto l' ispettore John Canning giornalisti. I nomi e le nazionalità del pilota e sei passeggeri non sono stati resi disponibili. L'elicottero  appartiene ad Alpine Adventures.
Cinque anni fa, nove persone, tra cui quattro turisti sono morti quando un aereo che trasportava un gruppo di paracadutisti si è schiantato in fase di decollo all'aeroporto di Fox Glacier.
Fox Glacier è di 13 chilometri (otto miglia) di lunghezza ed è elencato come uno dei ghiacciai più accessibili del mondo, attirando migliaia di turisti ogni anno.

Nessun commento:

Posta un commento